SKYPE
Se qualcosa non funziona a dovere su Skype ma anche prima di adoperarlo per una sessione di lavoro, è bene controllare il corretto funzionamento e del microfono e della webcam:

Cliccando sui tre pallini di fianco al proprio nome utente Skype si accede al menu principale dal quale andrà selezionata la voce Impostazioni.

Procederemo quindi con la voce Audio e video, posizionata sulla sinistra del menu Impostazioni.

Controlliamo che il microfono funzioni parlando normalmente in direzione della webcam o del microfono esterno: sotto la voce Microfono si vedranno dei pallini azzurri scorrere verso destra mentre parliamo. Ciò significa che il microfono sta funzionando a dovere
Se non si dovessero vedere i pallini scorrere controlliamo che il microfono selezionato sia quello corretto: l'impostazione è verificabile nel menu a tendina di fianco alla voce Microfono. Cambiamo eventualmente la selezione nel menu e riproviamo.
Stesso discorso vale e per l'audio e per la webcam.
GSuite
Accedendo al menu Impostazioni possiamo verificare che il microfono e la webcam siano configurate correttamente. In caso di problemi è sempre bene prima seguire le indicazioni di Google per la risoluzione degli stessi.



